La RM Meccanica s.r.l. è una realtà industriale costituita su iniziativa dei due soci Domenico Magnino e Gianpaolo Rostagno, i quali nel 2004 rilevarono un ramo d’azienda di una precedente attività, risalente al 1989, specializzata nella realizzazione di stampi per lo stampaggio di acciaio a caldo. Con l’acquisizione di nuovi macchinari ed impianti l’azienda sviluppa ben presto un’attività di produzione di componenti meccanici e di lavorazioni in conto terzi per i settori energetico ed aerospaziale.
Accanto a Domenico Magnino e Gianpaolo Rostagno (rispettivamente amministratore-presidente e amministratore-segretario), entrambi con un’esperienza ventennale come operatori alle macchine e progettazione CAD-CAM nel settore meccanico, opera un team di sei addetti responsabili di produzione, i quali hanno affrontato un percorso di formazione pluriennale all’interno dell’azienda e sono ora posizionati nei reparti di riferimento.
L’azienda impiega 60 addetti suddivisi tra area amministrativa, ufficio commerciale, ufficio tecnico e qualità, sala di controllo dimensionale, produzione, accettazione e spedizione. L’attività produttiva si sviluppa su di un’area coperta di 4300 mq circa.